GRAN PREMIO DELLO SPIRITO
“I Papu” alla Tenuta Fernanda Cappello giovedì 28 Agosto alle ore 20.45.
Sarà la prima tappa del Gran Premio dello Spirito originale percorso “Eno-Culturale” che consentirà di conoscere i luoghi dove si producono alcune delle eccellenze tra vini e grappe della Provincia di Pordenone in giocose serate dedicate al piacere dello spirito del palato.
Far Est Live
Regia di Antonio Galuzzi – Musiche originali di Paolo Piuzzi
Far Est è il più recente spettacolo a sketch di Andrea Appi & Ramiro Besa, che condensa la loro venticinquennale carriera.
In una scenografia minimalista, capace di suggerire rapidi cambi di contesto, “I Papu” utilizzano la loro versatilità interpretativa per dar vita a personaggi, linguaggi e meccanismi comici sempre diversi. Un caleidoscopio di “quadri” che alterna non sense a comicità di situazione, satira sociale a parodia, per uno spettacolo capace di di coniugare momenti esilaranti con soluzione di originale creatività.
Forti della loro peculiare predisposizione per la satira di costume (cfr. “I Mostri” di Dino Risi) e strizzando l’occhio alla poetica dissacrante e surreale dei Monty Phyton, Andrea & Ramiro intendono rappresentare così, sul fil rouge di una visione divergente della realtà, la complessità del Nord Est, fucìna contraddittoria della loro ispirazione e laboratorio antropologico di problematiche sociali globalizzate.
Certi che oramai solo l’ironia possa ricordarci la natura fallace dell’Uomo e la relatività di molti suoi comportamenti, “I Papu” ci mostrano quanto tutti noi, a volte, possiamo risultare ridicoli proprio nella nostra quotidianità; nelle parole, nei gesti e, forse ancor di più, nei pensieri.
Ingresso unico € 10,00 con degustazione del nostro Prosecco Extra Dry